Delta air lines, voli diretti Roma-Detroit
Un collegamento quotidiano non stop tra Roma e Detroit, la città americana sede dell’industria automobilistica ma soprattutto collegata tramite il suo hub con gli aeroporti delle principali metropoli statunitensi. E’ la nuova linea diretta che Delta air lines inaugura dallo scalo romano di Fiumicino.
Il servizio giornaliero collega il Leonardo da Vinci di Roma con il Wayne County metropolitan airport di Detroit, in Michigan. La partenza da Roma è fissata alle 12:45, con arrivo a Detroit alle 17.20. Il volo di ritorno parte da Detroit alle 19:45 e arriva a Roma alle 10:45 del giorno successivo. Il volo fa parte del nuovo accordo di joint venture tra Delta e Air France Klm, ed è operato da Northwest airlines, controllata da Delta. Ad operare il collegamento sarà un aeromobile Airbus 330 da 298 posti, di cui 34 in classe business e 264 in classe economica.
Come spiega Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta in Italia, “con l’introduzione di questo nuovo volo, Delta opera ora dall’Italia collegamenti per tre dei nostri principali hub negli Stati Uniti. Grazie al nuovo collegamento”, prosegue Ribaga, “i nostri passeggeri avranno ora accesso, attraverso l’hub di Detroit, a più di 115 voli in coincidenza per destinazioni importanti come Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e Orlando”.