Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class di 44 metri
Lo yacht, dalle linee essenziali, dispone di quattro ponti ed ambienti informali e rilassanti
Varata nel cantiere Benetti di Viareggio M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M. Lo yacht è progettato da Cassetta Yacht Designers che si è occupato delle linee esterne, degli ambienti interni e del décor.
Daniela Petrozzi, Sales Director di Benetti ha così commentato il nuovo varo: “La nostra nuova ammiraglia in vetroresina è simbolo dell’eccellenza e della tradizione Benetti che si coniuga con un’interpretazione moderna, risultato dell’attento lavoro di Cassetta Yacht Designers, che ha saputo rinnovare le linee esterne e reinterpretare con grande maestria lo stile degli interni”.
M/Y Juno’s 7: uno Yacht dal design rilassante
Lo yacht, dalle linee essenziali realizzato in vetroresina, ha guadagnato da subito l’appellativo di rilassante, per i suoi ambienti informali e non artefatti . Ampie superfici trasparenti, come gli specchi laterali sulle murate del salone principale, riflettono poi la luce ed il mare consentendo di rendere gli spazi ancor più luminosi.
I materiali
Tra i materiali spicca la resina spatolata, scelta per rivestire le superfici dei bagni in sostituzione del marmo, utilizzato esclusivamente sul Main Deck per i lavabi del bagno armatoriale e del dayhead. Per quanto riguarda i legni impiegati, certificati FSC, l’olmo antico si trova sui pavimenti interni di tutti i ponti. Sulle pareti, invece, scelto il frassino rigato.
I ponti del M/Y Juno’s 7
I ponti sono quattro: il Main Deck ospita la cabina armatoriale, la zona cucina, i servizi e un grande salone che garantisce anche lateralmente una vista diretta sul mare. L’Upper Deck, oltre alla postazione di pilotaggio e alla grande zona living interna che si allunga all’esterno verso poppa, offre una cabina VIP aggiuntiva come optional. Il Sun Deck mette a disposizione oltre 102 metri quadrati di superficie, mentre il Lower Deck ospita le quattro cabine degli ospiti e la zona dedicata alla crew.
Il beach club, disegnato a filo d’acqua, è uno spazio indipendente dal grande impatto scenografico, mentre il garage si trova lungo la murata di sinistra.
Il livello d’insonorizzazione colloca questo 44 metri al vertice della categoria, grazie a pavimenti e paratie flottanti e giunti elastici alle trasmissioni secondo le più sofisticate tecniche applicate ai megayacht, mentre l’impianto di condizionamento e di purificazione dell’aria assicura il più efficiente ricambio di aria con sei cicli all’ora.
I motori sono due Man da 1.400 cavalli a 2.300 giri/min per una massima di 15 nodi e 4.100 miglia nautiche di autonomia alla velocità di 11 nodi.
Benetti è lo storico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso: il cantiere progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito da 34 a 44 metri, e imbarcazioni in alluminio e acciaio da 37 fino a oltre 100 metri. Sono sei le categorie della gamma: Class, Oasis, B.Yond, B.Now, B.Century e Custom.
Continua a leggere: porto di Trieste e Slovacchia, cooperazione economica rafforzata