L’esercito italiano sceglie gli escavatori Multifunction
Ventiquattro escavatori cingolati e245b “Multifunction” entreranno presto a far parte dell’attrezzatura dell’esercito italiano. La New Holland Construction, azienda del gruppo Fiat leader nel settore delle macchine movimento terra, si è aggiudicata così una commessa importante con le nostre forze armate.
Gli scavatori scelti dall’esercito sono, ovviamente, in versione verde militare policroma. Sono stati prodotti nello stabilimento di San Mauro Torinese e la consegna è prevista nel corso del 2009. Il Multifunction è un escavatore che può essere impiegato per operazioni di demolizione, grazie al suo 4 piece boom che permette di raggiungere un’altezza massima di lavoro di 12,8 mt con attrezzatura da 1,5 ton. Il sistema può essere utilizzato in applicazioni ‘heavy duty’ quando viene allestito con ripari e rinforzi per il sotto carro, lungo il carro, la torretta, la cabina e sul braccio.
Il sistema Multifunction è una soluzione studiata dalla New Holland per rispondere alle esigenze degli utilizzatori alla ricerca di macchine multifunzionali. In grado, cioè, di compiere le attività normalmente svolte da due diverse macchine: da un lato, un escavatore con braccio lungo e dall’altro un escavatore convenzionale. Cambiando solo i cinematismi e le attrezzature di applicazione, e mantenendo la stessa base macchina, il mezzo si adatta così ai più svariati impieghi.
New Holland è un produttore globale e full-liner di macchine movimento terra, con una rete di 800 concessionari e più di 2100 punti vendita distribuiti in 100 paesi. Per maggiori informazioni www.newholland.com.