Fercam apre un nuovo centro in Lombardia
65.000 mq per un investimento di 18 milioni di euro. Sono i numeri del nuovo centro logistico di Fercam in Lombardia. L’azienda di trasporti e logistica altoatesina rafforza così la propria presenza nella regione, con la realizzazione di una struttura che sorge in grande prossimità della nuova autostrada regionale.
Inaugurato ufficialmente alla presenza del sindaco di Ottobiano, Paola Sacchi, e degli amministratori delegati, Thomas Baumgartner (Fercam), Massimo Guizzardi (Terry store-age) e Marcello Corazzola (Fercamterry-logistica), il nuovo centro sorge nella zona industriale di Ottobiano, a sud di Milano.
La struttura è stata realizzata in poco più di un anno, su progetto dell’architetto mantovano Roberto Cordioli, e ha richiesto un investimento complessivo di 18 milioni di euro. La nuova piattaforma logistica sorge su un’area di circa 65.000 mq, e gode di una posizione geografica e viabilistica strategica: si trova infatti in prossimità del casello della nuova autostrada regionale Broni-Mortara, che collegherà la città di Pavia con la A4 Milano-Torino.
Fercam, attualmente, è operativa con 36 filiali in Italia, 18 in Europa ed una controllata a Tangeri/Marocco, ed occupa 1.350 collaboratori.