Alta velocità: Ntv, Italo raggiunge Ferrara e potenzia la Roma-Napoli
Con il nuovo orario in vigore dall’11 dicembre il network di Italo si amplia con la stazione di Ferrara come nuova destinazione per i treni di Ntv. La città estense sarà collegata al mercato dell’Alta Velocità grazie a 4 servizi al giorno (2 verso Nord e 2 verso Sud) che percorreranno la direttrice Venezia – Napoli. Ferrara sarà così collegata alle città di Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Padova e Venezia.
Italo continua a investire anche al Sud e soprattutto in Campania, tra le prime regioni per numero viaggiatori in arrivo e in partenza. Dall’11 Dicembre infatti, Italo potenzierà i collegamenti giornalieri sulla tratta Roma-Napoli mettendo a disposizione dei viaggiatori 4 nuovi corse: i servizi complessivi passeranno così da 30 a 34 e sarà inserita anche una corsa mattutina che, partendo da Roma Termini alle 9:25, raggiungerà Napoli Centrale alle 10.37.
Questa maggiore frequenza rappresenterà un beneficio per la clientela business che si sposta per lavoro ma anche per quella leisure, essendo Napoli e Roma due città di alto richiamo turistico. Novità in arrivo anche sula tratta Brescia-Verona, sulla quale saranno aggiunti 2 nuovi collegamenti quotidiani, per un totale di 6 corse giornaliere.