Roma: Atac, card Over 70 per il 2017 ecco come averla o rinnovarla
Rinnovata la concessione dell’agevolazione Over 70 che consente di utilizzare gratuitamente i servizi di trasporto pubblico ai cittadini residenti a Roma Capitale che abbiano compiuto 70 anni.
L’amministrazione capitolina, su proposta dell’Assessore alla Città in Movimento Linda Meleo e del Dipartimento Trasporti di Roma Capitale, rinnova anche per l’anno 2017 l’agevolazione per coloro che abbiano compiuto 70 anni al momento della presentazione della domanda e dispongano di un reddito, conteggiato con le modalità di calcolo ISEE, non superiore a 15.000 euro.
I cittadini interessati potranno richiederla dal 1 gennaio 2017 presso le biglietterie di ATAC S.p.A che offrono il servizio, presentando un documento d’identità, la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS e compilando l’apposito modulo disponibile presso le biglietterie Atac o sul sito atac.roma.it
La card Over 70 avrà una validità di 365 giorni, a partire dalla data di rilascio, e potrà essere richiesta dal 1 gennaio 2017.
Ecco l’elenco delle biglietterie presso cui è possibile richiedere la card:
Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina;
Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina;
Metro B1: Conca D’Oro;
Ferrovia Roma – Viterbo: Flaminio
Ferrovia Roma – Lido; Porta San Paolo
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: dalle 7.00 alle 20.00; domenica e festivi: dalle 8.00 alle 20.00;
L’agevolazione speciale Over 70 riguarda esclusivamente la circolazione sulle linee del trasporto pubblico locale gestite da ATAC S.p.A. (bus, filobus, tram, metropolitane A, B, B1 e C e ferrovie regionali Roma – Lido, Roma – Giardinetti e Roma – Civitacastellana – Viterbo tratto urbano) in esecuzione del Contratto di Servizio con Roma Capitale.