Qatar Airways: ad Aviapartner l’handling su Venezia
Qatar Airways, compagnia di bandiera dell’Emirato del Qatar sceglie Aviapartner per la fornitura dei servizi di handling sulla rotta Venezia-Doha. La collaborazione avrà inizio dal prossimo 15 giugno. Qatar Airways (95 aerei e 90 destinazioni in tutto il mondo) opera già in Italia da Milano e da Roma. L’opzione per Aviapartner, multinazionale belga dell’handling aeroportuale, risponde all’esigenza di gestire la movimentazione di passeggeri ed equipaggi, i servizi di check-in, quelli di lost&found e carico/scarico bagagli, il controllo voli e la messaggistica operativa sul volo giornaliero per Doha operato con Airbus 320.
“La decisione di affidarsi ad Aviapartner per l’apertura del collegamento Venezia-Doha è una conferma ulteriore dell’eccellente livello dei nostri servizi” ha affermato Patrizio Longo, country manager Italia di Aviapartner. “L’aeroporto di Venezia è oggi il quinto aeroporto italiano con 6,8 milioni di passeggeri l’anno ed Aviapartner punta ad aumentare ulteriormente la propria quota di mercato viste le grandi potenzialità dello scalo veneto”.
Per Qatar Airways, Aviapartner gestisce già i servizi di handling a Bruxelles sui 5 voli settimanali con destinazione Doha.