Arcese amplia e rinnova il polo logistico di Gerbole di Volvera in Piemonte
Arcese ha completato i lavori di ampliamento di 16.000 mq del magazzino di Gerbole di Volvera (TO) e, in contemporanea, iniziati i lavori di riqualificazione dei 12.000 mq di superficie già esistenti.
I lavori, che hanno visto l’accorpamento di tre diversi magazzini, vanno a costituire un nuovo polo logistico che, con una superficie totale di oltre 26.000 mq, offre servizi specializzati per la supply chain logistica dei settori Automotive & Industrial. Il progetto è stato realizzato da Arcese Immobiliare con i più alti standard di settore, con l’obiettivo di fornire ai dipendenti un luogo di lavoro salubre e sicuro, oltre che una struttura in grado di garantire la massima produttività a tutti i clienti della divisione Logistics Solutions.
All’interno del magazzino è stato installato un impianto di illuminazione a LED che garantisce una maggiore efficienza energetica e un basso impatto ambientale. Questa nuova tecnologia consente numerosi vantaggi che riguardano non solo la durata di utilizzo, molto più lunga rispetto alle lampadine tradizionali, ma anche un’ottimizzazione delle risorse. Rispetto al sistema di illuminazione precedente, infatti, è stato utilizzato un numero inferiore di lampade pur garantendo una maggiore efficienza energetica. Inoltre, il sistema a LED permette di impostare il flusso luminoso nel modo più conveniente e sicuro per gli operatori all’interno del magazzino, con il conseguente miglioramento del grado di illuminazione generale e del comfort dei lavoratori grazie a una riduzione dell’affaticamento visivo.