Da Venezia verso il Canada con Air Transat
Tris per Air Transat. La compagnia canadese, incassati i successi degli anni precedenti, decolla nuovamente da Venezia alla volta del Canada dal 7 maggio fino al 29 ottobre 2011. In particolare, la compagnia lancia un ventaglio di collegamenti no-stop dall’aeroporto “Marco Polo” Venezia verso il Canada (Toronto e Montréal). I voli sono organizzati in collaborazione con la Save, gestore dello scalo.
Da Venezia si può decollare per Montréal con un volo settimanale, così come per Toronto, in partenza il sabato alla tariffa promozionale da 486 euro andata e ritorno tasse incluse. I posti a disposizione dal “Marco Polo” sono in tutto 15.273, distribuiti su una flotta di Airbus A330-200 da 343 passeggeri e A310-300 da 249 passeggeri.
“Nel 2010 Air Transat ha trasportato oltre 27.000 passeggeri tra Venezia e le destinazioni di Montreal e Toronto, contribuendo alla crescita generale dei flussi tra la nostra città e il Canada che, su base annuale, registrano oltre 73.000 passeggeri” dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation di Save. “Il mercato del Nordest evidenzia quindi una domanda ben superiore all’offerta attualmente disponibile, che ci auguriamo venga presto soddisfatta dall’introduzione di maggior capacità attraverso nuove frequenze Air Transat sulle destinazioni di riferimento”.
L’offerta nazionale completa di Air Transat si articola su 14 voli settimanali no stop per Toronto e Montréal operati da quattro diversi aeroporti: Roma Fiumicino, Venezia, Pescara e Lamezia Terme.