Senato: ok a nomina Griffi presidente Autorità portuale Mare Adriatico meridionale
La Commissione Trasporti del Senato ha approvato oggi la proposta di nomina di Ugo Patroni Griffi a Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico meridionale.
Dopo la relazione di ieri del senatore Marco Filippi, che ha presentato la candidatura del professor Griffi evidenziando che rispetta la procedura prevista dalla legge, essendo stata acquisita la proposta avanzata di concerto dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti e dalla Regione Puglia.
Il curriculum del candidato, secondo il relatore “appare assolutamente adeguato, in ragione non solo della grande competenza in materia giuridica, testimoniata dai numerosi titoli accademici e dalle altrettante numerose pubblicazioni, ma anche dalle molteplici esperienze come amministratore di varie società ed enti pubblici, tra i quali la Fiera del Levante di Bari”.
Con tali motivazioni Filippi ha espresso e suggerito alla Commissione parere favorevole alla nomina. a proposta, sottoposta al voto dei commissari, è stata approvata con 12 voti favorevoli, 3 voti contrari, 1 scheda bianca, 1 voto nullo e 1 astenuto.