Logistica: nel 2011 ricavi in aumento per Ceva
Ceva Logistics ha presentato i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2011, che evidenziano una significativa crescita di ricavi. Nel commentare i risultati, John Pattullo, ceo, ha dichiarato: “Sono lieto di questa nostra importante performance. I risultati evidenziano i benefici derivanti dai cambiamenti strutturali avvenuti nel 2010 e ci mettono nelle condizioni ideali per crescita e sviluppo anche nel futuro”.
Sulla scia dei miglioramenti dimostrati nel 2010, Ceva ha iniziato il 2011 in una posizione molto forte. Questo andamento è continuato con un miglioramento dei ricavi del 13,3% (a 1.686 milioni di Euro) rispetto all’anno precedente e con un continuo miglioramento dell’Ebitda, che arriva a 71 milioni di euro nel trimestre, con un aumento del 36,5% rispetto allo stesso periodo del 2010. Il Gruppo ha ottenuto importanti risultati sia nel trasporto aereo che in quello marittimo – i volumi di trasporto sono aumentati, in particolare nelle tratte trans-Atlantiche, e i margini sono migliorati su base annuale. Ceva inoltre ha annunciato la creazione di una nuova organizzazione, “Supply Chain Solutions”, e il lancio dell’ultima Soluzione SMART, “SMART End to End”. Il team “Supply Chain Solutions”, composto da circa 185 persone, utilizzerà l’esperienza e le competenze già presenti in Ceva al fine di consolidare le varie strutture, organizzazioni e risorse.
Ceva ha anche lanciato una nuova Soluzione Smart, denominata “SMART End to End”. Questa soluzione consiste in un processo standardizzato, modulare e coerente che apporta valore in ogni fase e che, unito all’impegno di Ceva per l’Eccellenza Operativa, permette di offrire una gestione rigorosa delle supply chain globali sia per i prodotti finiti che per la produzione e le parti di ricambio. Per mezzo di questa nuova soluzione, Ceva gestirà ogni aspetto, dai componenti della logistica inboud passando per la movimentazione dei prodotti finiti, permettendo un significativo risparmio medio anno su anno del 5-15% grazie a programmi di miglioramento della produttività.