Turkish Airlines: con la stagione estiva torna il Pisa-Istanbul
Con l’entrata in vigore degli orari estivi 2017, validi dal 28 marzo al 28 ottobre, Turkish Airlines si conferma primo vettore al mondo per numero di Paesi raggiunti. Sono infatti 120 le nazioni servite dalla compagnia, di cui 43 in Europa, 36 in Estremo e Medio Oriente, 33 in Africa e 8 in America. Particolarmente rilevante l’offerta da e per l’Italia, dove, durante la stagione, la compagnia turca opererà 133 voli settimanali su 9 aeroporti, permettendo ai viaggiatori di raggiungere 297 destinazioni.
Grande novità della Summer 2017 è la riapertura dell’attività sull’aeroporto internazionale Galileo Galilei di Pisa, con 4 voli operati a settimana (martedì, giovedì, venerdì e sabato). Che vanno ad aggiungersi ai 35 su Milano, 35 su Roma, 21 su Venezia, 14 su Bologna, 10 su Napoli, 7 su Catania, 4 su Bari e 4 su Torino.
Il network di collegamenti di Turkish Airlines è stato recentemente arricchito da rotte strategiche per il mercato italiano fra cui Mauritius, Zanzibar (Tanzania), Seychelles, Havana (Cuba), Caracas (Venezuela), Bogotà (Colombia), Maputo (Mozambico), Durban (Sud Africa), Panama, Conakry (Guinea) e Hanoi (Vietnam). Tutte raggiungibili via Istanbul, hub naturale specialmente per le rotte verso Asia e Africa e a sole 3 ore di distanza da 80 destinazioni internazionali.