Fercam inaugura una nuova filiale a Bastia Umbra
Fercam ha inaugurato una nuova filiale a Bastia Umbra (Pg) dove trasferirà le attività dell’impianto di Trestina, attivo dal 2004. Tale trasferimento si è reso necessario per garantire spazi maggiori ai propri clienti, data la considerevole crescita dei volumi e un fatturato sensibilmente aumentato negli ultimi tre anni. La società altoatesina di trasporti e logistica, con la nuova apertura, intende dare continuità alla progressiva intensificazione della propria presenza territoriale di 52 filiali sul territorio nazionale, proseguendo nel proprio sviluppo all’insegna del sostegno all’internazionalizzazione delle economie locali, nello specifico delle imprese produttive umbre.
“Nella zona in cui operiamo annoveriamo tra i nostri clienti soprattutto aziende produttrici del settore fashion, giardinaggio, bricolage, industriale nonché articoli per l’igiene personale; vantiamo anche un importante progetto automotive che ci vede impegnati a rifornire quotidianamente le linee produttive di una fabbrica americana”, ha affermato Francesco Gatti, responsabile della filiale. La superficie interna del nuovo impianto è di 14.000 mq con 20 rampe di carico e ampi piazzali sia frontali che laterali. 11000 mq sono adibiti alla logistica mentre i restanti 3000 destinati alle attività di cross docking.
“Il nostro obiettivo è di garantire in questo territorio il servizio che ci contraddistingue, offrendo affidabilità e vicinanza ai nostri clienti in loco, che necessitano di un’offerta logistica adeguata nel loro sforzo di internazionalizzazione.” ha proseguito Gatti.
L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Perugia/Bastia Umbra creerà nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 15 dipendenti diretti e 30 collaboratori indiretti oltre ai 25 autisti dipendenti e vettori terzi con contratto esclusivo e ai dieci autisti delle linee dirette che transitano in filiale.
“Tutti i nostri padroncini hanno provata competenza professionale e nel corso degli anni abbiamo instaurato con loro degli ottimi rapporti di collaborazione imperniati sul rispetto e sull’affidabilità reciproca. Come azienda di servizi è per noi particolarmente importante il fattore umano, in quanto è la persona che rende il servizio un servizio ottimale. Disponiamo di personale fidato che in gran parte collabora con noi da molti anni e gode della nostra massima fiducia e stima. Inoltre i nostri collaboratori sono costantemente aggiornati e formati su tutte le procedure atte a garantire l’incolumità e la massima sicurezza delle merci affidateci” ha concluso Gatti.