SuperJet International: Stefano Marazzani nuovo amministratore delegato
Il consiglio di amministrazione di SuperJet International ha nominato Stefano Marazzani quale nuovo amministratore delegato della società. Marazzani succede a Nazario Cauceglia, amministratore delegato di SuperJet International da gennaio 2012 che ora ricoprirà la carica di presidente del consiglio di amministrazione della società. Nato a Sondrio, 47 anni, Marazzani è laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano.
Nel 1997 inizia la sua prima esperienza di lavoro in Alitalia Servizi S.p.A, prima come “Maintenance Control Centre Manager” e poi nella divisione Engineering & Maintenance ricoprendo diversi ruoli come responsabile della produzione, della manutenzione e della componentistica. Tra il 2003 e il 2005 consegue un Master in Business Administration. Nel 2006 viene nominato Head of “Easa Part 145 Approved Maintenance Organization” in Alitalia e nel 2007 “Aircraft and Engine Base Maintenance Manager” con la responsabilità delle attività di manutenzione su tutta la flotta di Alitalia. Nel 2009 entra a far parte del team di SuperJet International, lavorando inizialmente nel campo della certificazione e produzione. Nel 2014 viene nominato SVP Customer Services con la responsabilità delle attività di assistenza post-vendita ai clienti del Sukhoi Superjet 100 nel mercato mondiale.
SuperJet International è responsabile della commercializzazione del Sukhoi Superjet 100, oltre che dell’assistenza post-vendita alle compagnie aeree e dell’addestramento degli equipaggi. Il Superjet 100, progettato e costruito in Russia, viene assemblato e verniciato a Tessera, dove vengono inoltre eseguite le procedure di certificazione ed effettuati i test di volo propedeutici all’accettazione del cliente e alla consegna del velivolo.