Bombardier: al via il progetto ON:TRACK per nuove soluzioni digitali nella mobilità
Bombardier Transportation amplierà le proprie attività attraverso nuove collaborazioni per sviluppare soluzioni innovative in materia di mobilità e connettività. Sotto questi auspici nasce la nuova iniziativa di digitalizzazione dell’azienda ON: TRACK, che comprende una serie di progetti verso nuovi modelli di business digitali che guideranno\ la rivoluzione della mobilità in corso.
Verner Baird, Chief Information Officer, Bombardier Transportation, ha dichiarato: “La digitalizzazione è stata una parte fondamentale del DNA di Bombardier per anni, ci appassiona. Dalle attività imprenditoriali e l’Industria 4.0, dalla mobilità connessa alle applicazioni mobili, l’attività di trasporto ferroviario mostra un potenziale incredibilmente elevato per i giovani imprenditori per creare soluzioni che aumentino l’efficienza e consentano la crescita. ON: TRACK è fondamentale per mantenere la nostra posizione come leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la mobilità”.
All’inizio del 2017, Bombardier è entrato in stretti rapporti di partnership con start-up tecnologiche nei settori delle soluzioni di sicurezza delle reti industriali, monitoraggio tecnico delle infrastrutture ferroviarie, analisi big data o applicazioni di mobilità open-platform per integrare più soluzioni per il trasporto passeggeri.