Logistica: nuova sede in Tunisia per Fercam
Fercam Tunisie Sarl ha inaugurato la sua nuova sede tunisina nella zona industriale di Rades, in prossimità del porto, nel tardo pomeriggio di ieri alla presenza dell’amministratore delegato, Hannes Baumgartner, di autorità, clienti e collaboratori. La sua nuova sede si estende su una superficie di 7000 mq di cui 2000 mq dedicati a magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq di uffici operativi. Vengono offerti anche servizi di consulenza doganale, gestione e controllo dei documenti di trasporto e crediti documentari. A garanzia delle merci gestite dalla filiale tunisina, l’area è protetta e sorvegliata 24 ore su 24 e prevede il monitoraggio di tutti gli automezzi in entrata ed uscita dall’impianto.
Fercam è presente in Tunisia dal 2012 e, in seguito al consolidamento dei traffici tra le due sponde del Mediterraneo e alla competenza delle risorse umane, è riuscita in questi anni a proporsi come operatore logistico altamente affidabile nei collegamenti tra il Nord Africa e l’Europa e non solo.
Vengono infatti offerti servizi di trasporto FTL per carichi completi con 5 partenze settimanali, traffici LTL da e per tutta Europa – con tempi di resa da fast courier, trasporto di merci a temperatura controllata ATP con semirimorchi frigoriferi, spedizione di container da e per tutti i porti internazionali e servizi logistici di distribuzione e raccolta capillare su tutto il territorio tunisino. In Italia la filiale Fercam Livorno – dedicata a questo business – coordina le attività di presa e consegna delle merci nelle due direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia, con servizio giornaliero dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Salerno e Palermo.