Iveco: 40 Stralis per Toti Trans
{youtube}hUEStdsmOJM{/youtube}Iveco ha consegnato 40 nuovi Stralis alla Toti Trans, società di logistica integrata che compie proprio in questi mesi 40 anni di attività.
I nuovi Stralis vanno ad aggiungersi alla flotta Toti Trans, che conta complessivamente 190 veicoli, con un’età media di tre anni, oltre ai 310 semirimorchi, 110 portacontainer e 1470 tra container e casse mobili.
La partnership con Iveco è uno degli elementi chiave del successo dell’impresa, partita come ditta individuale negli anni ‘60, che ha attraversato periodi di crisi ed è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per il centro sud, con una vocazione internazionale ed altre tre sedi operative, Frosinone, Calvenzano (Bg) e a Calenzano (Fi), che guardano a tutta Europa.
“Grazie a Toti Trans Frosinone è il cuore del trasporto”, ha sottolineato il presidente di Anita, Eleuterio Arcese, anch’egli di fiere origini ciociare. Il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, ha inviato una nota di stima ed apprezzamento per l’attività dell’azienda. “Aziende come la Toti Trans o come quelle di Arcese e Pigliacelli – ha scritto in una nota Giachino – rappresentano il modello cui l’autotrasporto italiano si può ispirare per crescere”.Quella celebrata lo scorso fine settimana a Ferentino è stata una data importante per la società, fondata quaranta anni fa da Alfonso Toti, un uomo che, come hanno sottolineato tutti gli interventi, “si è fatto strada da solo“.”Questo incontro celebrativo – ha detto Alfonso Toti -, è la testimonianza di come persista ancora nel nostro territorio una importante realtà che ci rende orgogliosi e fiduciosi nel futuro nonostante la perdurante crisi economica”.
Rossella Smiraglia