Trasporto inbound, Bonfiglioli si affida a Ceva
Accordo tra Ceva Logistics e Bonfiglioli Riduttori Spa: l’azienda, leader mondiale nella produzione e distribuzione di riduttori, motoriduttori e inverter, si affida ancora a Ceva per il trasporto inbound della propria produzione.
L’estensione quinquennale del contratto prevede che Ceva (a tutt’oggi uno dei principali operatori logistici al mondo) gestisca l’intera filiera logistica inbound, dal fornitore alla linea di produzione. Il gruppo gestirà le attività di trasporto inbound presso tre stabilimenti italiani di produzione della Bonfiglioli. Ceva alimenterà le linee di produzione, organizzerà le spedizioni nazionali e internazionali e assemblerà i kit di configurazione.
Verranno gestiti 45 milioni di pezzi ogni anno e saranno coinvolti 3.600 mezzi in entrata e 1.800 mezzi in uscita. “Abbiamo lavorato al fianco di Bonfiglioli durante la crescita e le trasformazioni vissute negli ultimi anni, dimostrando che possiamo ottimizzare concretamente le performance delle loro attività logistiche”, commenta Gianfranco Sgro, presidente di Ceva per Sud Europa, Medio Oriente ed Africa.