Misano World Circuit: in 30mila al Week End del Camionista
Oltre 30.000 persone quest’anno hanno visitato gli stand del “Week End del Camionista”, manifestazione che si è svolta il 21 e 22 maggio presso il Misano World Circuit.
Nel corso dell’evento hanno avuto luogo le gare Fia European Truck Racing Championship.
Tra i marchi più prestigiosi che hanno contribuito al successo della manifestazione era presente DKV Euro Service, società operativa nel settore dei servizi per le imprese di trasporto merci e persone.
In pista un numero record di camion, ben 22, muniti di argomenti tecnici di assoluto riguardo: 13.000 la cilindrata per sprigionare ben oltre 1000 cavalli, 5.500 kg il peso inimo, limitatore di velocità a 160 km/h e divieto di produrre fumi, pena la squalifica.
Oltre alle eccezionali gare in pista e ai test di abilità, i visitatori hanno potuto assistere allo spettacolo di stunt men cui ha partecipato anche Graziano Rossi, padre di Valentino, autore in pista di straordinarie evoluzioni sulle quattro ruote. Come ogni anno inoltre, la parata delle più belle motrici decorate ha fatto da scenografico sfondo a tutte le attività del week end.
Moltissimi i visitatori presso lo stand DKV presso il paddock 1 del circuito (nell’immagine), dove il pilota Uwe Nittel e Lutz Bernau, dell’omonimo team sponsorizzato proprio da DKV, hanno firmato migliaia di autografi. Grazie alle eccellenti prove dei piloti tedeschi, il Lutz Bernau Team è infatti in prima posizione nel campionato europeo.
Prossima tappa del Fia European Truck Racing Championship il 20 giugno al circuito di Albacete in Spagna.