Palermo: un convegno sul nuovo piano della logistica e il territorio siciliano
“Il nuovo piano nazionale della logistica 2011-2010: effetti sul territorio siciliano”. Questo il tema del convegno che si terrà lunedì prossimo, alle 14.30, presso la sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo.
Obiettivo dell’incontro, organizzato da Uniontrasporti, in collaborazione con Unioncamere nazionale, Unioncamere Sicilia e la Camera di Commercio di Palermo, è quello di presentare il nuovo Piano della Logistica ed il suo impatto sul sistema produttivo ed infrastrutturale della Sicilia, nonché di creare una sede di confronto e di partecipazione attiva ai programmi attuativi delle linee strategiche individuate nel documento.
Ad illustrare il piano sarà Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti. Apriranno i lavori presidente della Camera di Commercio, Roberto Helg, il presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace, e l’Assessore Comunale al Bilancio, Giuseppe Genco. Modera Antonello Fontanili, direttore di Uniontrasporti. Al convegno parteciperanno, tra gli altri, i presidenti di Gesap (aeroporto di Palermo), Sebastiano Bavetta, Autorità portuale di Palermo, Nino Bevilacqua, Autorità portuale di Catania, Santo Castiglione, Società interporti siciliani spa, Rodolfo De Dominicis, e di Sac (aeroporto di Catania), Gaetano Mancini. L’incontro è organizzato da Uniontrasporti, nell’ambito di un Accordo stipulato tra Unioncamere e il Ministero delle Infrastrutture – Consulta Generale per l’Autotrasporto e per la Logistica, volto a promuovere, sviluppare e diffondere presso i sistemi locali di impresa il nuovo Piano Nazionale della Logistica 2011-2020.