Roma: venerdì 29 sciopero bus e metro, protesta di Atac e Roma TPL
Venerdi 29 settembre sciopero in Atac e in Roma Tpl. A indire la protesta, con diverse modalità, il sindacato Usb, i Confederali e la Faisa Cisal. Venerdì dunque, per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma-Civita Castellana-Viterbo, saranno possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Possibili stop anche, nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 settembre, sulle linee bus notturne (da N1 a N28 e linea 913, linea normalmente in servizio 24 ore su 24).
Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resterano eventualmente aperte, non sarà comunque garantito il funzionamento di ascensori, montascale e scale mobili. Non garantito, poi, il servizio delle biglietterie. Servizio regolare per i collegamenti di Cotral e Trenitalia.
Lo sciopero indetto da Usb, inoltre, coinvolgerà per 24 ore anche Roma Servizi per la Mobilità. Possibile chiusura, quindi, per lo sportello permessi di piazzale degli Archivi (Eur), per i check point bus turistici, per il contact center 06.57003 e per il numero verde disabili 800154451.
Servizi limitati, infine, anche per Ama. L’azienda, si legge in una nota, assicurerà solo le prestazioni minime indispensabili.