Napoli, Msc Crociere: siglata partnership con Trenitalia per la mobilità integrata dei passeggeri
Intermodalità treno-nave per un’esperienza di viaggio sempre più confortevole, integrata e sostenibile. MSC Crociere e Trenitalia hanno annunciato a Napoli l’accordo di partnership per lo sviluppo di un progetto di mobilità integrata, in grado agevolare il trasferimento dei crocieristi verso i porti di imbarco e sbarco con soluzioni ad hoc.
La capillarità e la frequenza delle Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca), degli InterCity e delle corse regionali di Trenitalia, insieme all’offerta internazionale dei Thello, – fanno sapere – si coniuga perfettamente con le esigenze dei crocieristi di avere un collegamento comodo e sicuro con il proprio porto di imbarco, a Genova, Venezia e Civitavecchia. Poter inoltre contare su un unico biglietto treno più nave, acquistabile presso tutte le agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia e MSC Crociere, costituirà un servizio di valore verso il cliente.
Questa mattina tutte le novità della partnership sono state illustrate a bordo di MSC Meraviglia ormeggiata presso la Stazione Marittima di Napoli da Leonardo Massa, country manager Italia MSC Crociere, e Alessandra Bucci, responsabile commerciale Divisione passeggeri long haul Trenitalia. “L’idea di aggiungere alla crociera i servizi a lunga percorrenza di Trenitalia conferma la sensibilità e l’attenzione di MSC Crociere verso i propri crocieristi che grazie a questa iniziativa, potranno raggiungere comodamente i porti d’imbarco da moltissime località italiane. – ha affermato Leonardo Massa – Con l’accordo fra Trenitalia e MSC Crociere, viene presentato un concetto che consente di vivere ogni attimo della vacanza in modo ancora più rilassato, confortevole e conveniente”.
“Questa partnership è un pilastro importantissimo del nostro piano industriale”. ha detto Alessandra Bucci. Da martedì 7 novembre infatti, contattando via telefono le agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia e MSC, gli utenti possono acquistare un unico biglietto combinato treno-nave, a tariffa dedicata. Da gennaio l’acquisto potrà essere effettuato sulle piattaforme web della Compagnia di navigazione. L’accordo per l’intermodalità treno-nave riguarda al momento i porti di Civitavecchia e Genova, e a breve Venezia. “Su Civitavecchia – ha aggiunto Alessandra Bucci – abbiamo 12 Frecciabianca, 6 Intecity e 2 Intercity Notte, a cui si aggiungono circa 70 treni regionali, per un totale di 8200 posti per i treni di lunga percorrenza, più tutti i treni del servizio regionale. Da Genova partono e arrivano 12 Frecciabianca, 6 collegamenti internazionali, 2 Frecciargento, 28 Intercity, e 4 Intercity Notte, oltre a circa 200 collegamenti regionali. Quando, poi, l’accordo sarà operativo anche su Venezia, avremo 66 Frecciarossa, 16 Frecciargento, 4 Frecciabianca, 6 Intercity, e oltre 400 collegamenti regionali”.