Airbus cerca 3000 professionisti del settore aeronautico
Interessanti opportunità di lavoro per Airbus in mostra a Parigi dal 20 al 25 giugno in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget. L’azienda presenterà le opportunità di carriera rivolte a giovani talenti, diplomati, o professionisti già inseriti nel mondo del lavoro. Nel corso del Salone, una serie di forum e workshop permetteranno a chi è in cerca di lavoro di confrontarsi con i professionisti delle risorse umane, gli ingegneri e gli esperti del settore di Airbus in merito a una possibile carriera all’interno dell’azienda.
In catalogo anche le opportunità collegate ai nuovi programmi di sviluppo di aeromobili come l’A320neo o il nuovo bireattore A350XWB. Fra le principali competenze saranno evidenziate l’ingegneria di struttura e dei sistemi e il lean management. Occasioni pure nel ramo degli acquisti, della finanza, delle risorse umane, della strategia, del marketing e delle vendite per i candidati laureati presso università e business school. Un totale di oltre 3.000 assunzioni previste da Airbus nel 2011 in tutto il mondo e in più 2.500 possibilità di stage per l’insieme delle sue sedi. Il 21 giugno, Giornata Mondiale della Diversità, si terrà un forum speciale. Airbus, che impiega attualmente 52.500 persone di 80 Paesi diversi, prevede che almeno il 25% dei posti saranno occupati da candidati donna.
Il Salone parigino di Le Bourget ospiterà poi la finale della seconda edizione del concorso universitario internazionale Airbus “Fly Your Ideas”, un invito agli studenti del mondo a sviluppare nuove idee per un’aviazione ancora più ecologica. Nel 2011 il concorso ha registrato una partecipazione record, con 2.620 studenti provenienti da 75 nazioni. La squadra vincente si dividerà un primo premio, del valore di 30.000 euro, la seconda classificata riceverà un premio di 15.000 €. Le squadre finaliste provengono da Cile, Cina, India, Malesia e Svezia.