Tnt fa rotta sull’India
Tnt Express ha lanciato un B767 dedicato al servizio freight tra India ed Europa. Il servizio sarà attivo cinque volte a settimana tra Nuova Dehli e l’hub aereo europeo di TNT in Belgio, con uno scalo a Dubai sul volo di ritorno in India. Il nuovo servizio consentirà ai clienti di TNT Express di usufruire di un più rapido transit time, così come di un miglior controllo e visibilità sulle spedizioni in movimento tra India ed Europa.
Le spedizioni partiranno da Nuova Dehli alla fine di ogni giornata lavorativa e arriveranno in Europa prima della partenza del successivo giorno lavorativo. Il volo di ritorno permetterà a TNT di raccogliere e caricare le spedizioni dall’Europa nella stessa giornata.
L’introduzione del servizio India-Europa è parte del piano di TNT per espandere la sua posizione di leadership sulle rotte Asia-Europa. TNT adesso effettua voli dall’Europa verso cinque location strategiche in Asia: Nuova Dehli, Chongqing, Hong Kong, Shanghai e Singapore.
“TNT India sta registrando anno su anno una crescita di oltre il 20% – ha commentato Abhik Mitra, Managing Director di Tnt India -. L’aggiunta di un nuovo freight dedicato dall’India consentirà ai nostri clienti di diventare ancora più competitivi grazie ai tempi tra produzione e mercato più veloci e alla migliorata efficienza. Con la frequenza del nostro servizio, occorrerà adesso solo un giorno per le spedizioni che da Nuova Dehli devono raggiungere l’Europa”.