Tnt, aperto nuovo hub road in Cina
Alla conquista del mercato cinese: Tnt ha inaugurato il primo di una serie di dieci nuovi hub road che intende aprire nella regione. Il nuovo hub sorge a Wuhan, nella provincia di Hubei, nella Cina centrale. Il nuovo centro regionale sarà gestito da Tnt attraverso la sua controllata Tnt Hoau.
L’insediamento segna per certi versi una pietra miliare nello sviluppo del braccio cinese di Tnt per le consegne domestiche. Facendo seguito all’introduzione del servizio di consegna day-definite nel febbraio 2009, Tnt pensa all’apertura di 10 nuovi hub road regionali nei prossimi 5 anni per supportare la crescita dell’economia interna della Cina, il cui tasso di sviluppo per il 2009 è stimato in un +6%.
I 46.620 metri quadri dell’hub sono collocati nel centro logistico integrato di Wuhan Dongxihu, nel cuore geografico ed economico della Cina centrale. Questo permetterà a Tnt di ridurre i tempi di consegna dei suoi collegamenti di linea strategici nelle province del Fujian, dello Jiangxi, dello Hunan, del Sichuan e della città di Chongqing in meno di due giorni, con costi operativi inferiori del 10%.
Sempre nel sito di Wuhan, è anche in fase di avanzata realizzazione di un nuovo hub road internazionale, che ne farà un leader nei servizi logistici in Cina. E’ il quarto centro logistico di questo genere in Cina, dopo quelli di Pechino, Nanchino e Suzhou, e permetterà a Wuhan di poter disporre di un porto franco internazionale nella Cina Centrale.
Tnt Hoau, società controllata al 100% da Tnt Cina, opera attraverso 56 hub e 1260 filiali, che coprono oltre 500 città cinesi.