Vueling: nuovi collegamenti Genova-Barcellona
Sempre più presente negli aeroporti italiani, la compagnia spagnola Vueling annuncia nuovi collegamenti da Genova a Barcellona a partire dal 28 giugno.
Dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, si potrà viaggiare Barcellona 3 volte a settimana con una tariffa a partire da 29.99 Euro a tratta, tutto incluso. L’offerta totale per l’estate 2011 sarà di 16.920 posti, con il 66% delle prenotazioni effettuate da italiani, dato che evidenzia il forte interesse dei passeggeri liguri per la capitale catalana.
I passeggeri in partenza da Genova potranno inoltre usufruire del servizio di voli in connessione di Vueling, per raggiungere altre 12 destinazioni (Amsterdam, Oviedo, Bilbao, Bruxelles, Granada, Ibiza, Lisbona, Malaga, Palma di Maiorca, Santiago, Siviglia e Zurigo) con un’unica carta d’imbarco e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente alla destinazione finale.
“L’inizio delle operazioni presso l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova rappresenta una tappa importante nel piano di crescita ed espansione di Vueling in Italia – ha sottolineato Massimo Di Perna, country manager per l’Italia -. I passeggeri in partenza da Genova potranno così sperimentare la flessibilità e i vantaggi dei servizi di Vueling”.
Il Presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato, ha aggiunto: “L’avvio della tanto attesa rotta Genova – Barcellona rappresenta un importante traguardo nella strategia di sviluppo del nostro aeroporto. Il nuovo volo, oltre ad offrire una maggiore copertura sull’Europa Occidentale, attualmente servita dai collegamenti giornalieri con Madrid, permette di soddisfare ulteriormente le esigenze dell’imprenditoria genovese e ligure che nutre interessi commerciali con la Spagna. Vueling, a differenza di molti vettori low cost, non offre semplicemente un collegamento point to point in grado di accogliere la domanda del traffico turistico ma, grazie ai voli in connessione attraverso il proprio network e quello di Iberia, permette di collegare la nostra città con numerose destinazioni della Spagna e non solo. Il nostro auspicio è che i rapporti di collaborazione con il vettore spagnolo possano intensificarsi e portare all’apertura di nuove rotte sullo scalo genovese”.
Rossella Smiraglia