Roma: Raggi, entro il 2018 45 filobus sul corridoio Eur-Tor Pagnotta
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, con un post di Facebook ritorna sulla grande incompiuta: la progettazione del “Corridoio della mobilità Eur-Tor Pagnotta”.
“Voglio darvi un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori del Corridoio della mobilità Eur Tor Pagnotta – ha scritto -. Siamo intervenuti per risanare una vera e propria ferita della nostra città il cui simbolo è un ponte a metà, un’opera incompiuta che i cittadini di quella zona conoscono benissimo. Da circa una settimana è iniziato il posizionamento dei pali e l’elettrificazione nel tratto oltre il Grande raccordo anulare, in via Rita Brunetti, nel quartiere Fonte Laurentina. Così come prosegue l’iter necessario al completamento della rampa di accesso al viadotto sul Gra, un’opera rimasta incompiuta da oltre dieci anni e che noi completeremo”.
Sulla sua pagina facebook Virginia Raggi continua scrivendo: “A breve inizieranno i lavori per l’installazione dei pali, l’elettrificazione e l’illuminazione pubblica lungo via Laurentina dove saranno realizzate due nuove fermate per i filobus. Nei prossimi mesi poi continueranno le attività per il completamento delle opere strutturali e delle sottostazioni elettriche. Il corridoio Eur-Tor Pagnotta servirà al collegamento fra la rete metropolitana e le aree periferiche della città. Qui viaggeranno i 45 filobus che erano stati abbandonati per anni in un deposito, e che grazie a noi sono stati rimessi su strada. L’obiettivo – ha concluso – è chiaro: aprire il Corridoio Eur-Tor Pagnotta entro la fine del 2018 per dare ai cittadini un servizio in più a dotare Roma di infrastrutture indispensabili a migliorare il trasporto pubblico locale”