Sostenibilità: l’Ad di Snam annuncia 90 mln investimento per 300 distributori gas auto
“Il gas naturale per l’autotrazione è un’ottima alternativa al diesel abbattendo le polveri e la CO2 e risolvendo dramma aria in molte città italiane”. A dirlo è Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, che ha continuato dicendo: “Per queste ragioni prevediamo di continuare a investire nella realizzazione nella distribuzione di metano per autotrazione tenendo conto che occorrono 90 milioni per realizzare circa 300 stazioni rifornimento nei prossimi 8, 9 anni”.
Marco Alverà lo ha detto rispondendo alle domande nel corso dell’assemblea degli azionisti. Lo stesso ha confermato che continua l’impegno della società in Snam 4 Mobility, dedicata al trasporto sostenibile. “Negli ultimi mesi – ha spiegato ancora Alverà – abbiamo assistito a un importantissimo aumento delle richieste di nuove stazioni Cng”.
“Sul gas naturale compresso, il metano per auto – ha detto l’Ad di Snam – non importa se siamo noi a investire o altri, l’importante è che si faccia e si colleghino alla nostra rete affinché ciò aiuti la decarbonizzazione del Paese e si sviluppi la mobilità sostenibile”.
“Inoltre accanto allo sviluppo delle stazioni di servizio, promuoviamo il Cng tramite accordi con Eni, Api, un importantissimo accordo con Fca e Iveco. Oggi VolksWagen presenta diversi modelli Golf a metano e mi risulta siano già sold out, questo è un importante stimolo al mercato”. Oltre a questo Alverà ha citato la “gara da 33 milioni per convertire tutto il nostro parco auto a metano”.