Roma, stop metro B: causato dal panico dei passeggeri per pulviscolo in alcune stazioni
Non si è trattato di un guasto ma della paura scatenata dagli utenti per polvere da binari in alcune stazioni della Metro B di Roma. Sul fatto è intervenuto il Presidente della commissioni Trasporti il quale ha detto che le segnalazioni sono giunte proprio dai cittadini.
In ogni caso lo stop di un tratto della metro B di Roma di stamane non sarebbe stato causato da un guasto ma dal panico che si è scatenato a seguito delle “segnalazioni di pulviscolo presente in alcune stazioni”. A spiegarlo, interpellato a margine di una conferenza stampa in piazza del Campidoglio, il presidente della commissione Trasporti di Roma Enrico Stefano.
Il pulviscolo, secondo quanto si apprende, potrebbe essere stato generato dalle pietre presenti sui binari in seguito a lavori di manutenzione ordinaria notturna. Notato da alcuni passeggeri che avrebbero dato l’allarme, la circostanza avrebbe poi generato lo stop di una tratta della metro. Dopo i controlli Atac, però, non ha registrato criticità e dopo circa 2 ore di interruzione ha ripreso il servizio.