Treni: con Italo, dal primo maggio, dieci treni per la nuova linea Torino-Milano-Venezia
Italo debutta sulla linea Torino-Milano-Venezia con 10 treni giornalieri, il potenziamento avverrà da luglio. Italo ha avviato, infatti, dal primo maggio, la nuova linea sulla tratta Torino-Milano-Venezia, avvicinando così le regioni del Nord Italia. Secondo la società, è questa un’opportunità di crescita per il mercato Alta Velocità, essendo la direttrice Torino-Milano-Venezia una delle tratte a più grande potenzialità nel panorama italiano.
Tra Torino e Venezia i treni Italo effettuano le fermate intermedie di Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Per Vicenza, Desenzano e Peschiera si tratta del debutto nel network della società. Al momento sono garantiti 10 servizi giornalieri lungo questa linea, ma il programma è di potenziare le corse quotidiane, che diventeranno 14 a partire dall’1 luglio.
La possibilità di pianificare nuovi collegamenti e maggiori frequenze fra le città servite – sottolinea in una nota Italo – deriva anche dai recenti investimenti effettuati della società, con l’acquisto di 17 nuovi treni prodotti da Alstom, gli Italo Evo.