Infrarail chiude i battenti, appuntamento al 2019 per tutti i professionisti del settore ferroviario
Infrarail 2018 ha chiuso i battenti dopo tre giorni intensi all’ExCeL di Londra. Migliaia di professionisti del settore si sono riuniti per vedere prodotti e servizi innovativi, discutere di opportunità di mercato e fare affari. Dalla sua prima edizione nel 1994, Infrarail è la principale vetrina britannica nell’ambito della tecnologia e delle competenze in materia di infrastrutture ferroviarie.
Un articolato programma di seminari tecnici, aggiornamenti di progetti e interventi programmatici tenuti da relatori di alto profilo, tra cui la Secretray of State for Transport, ha offerto un’intensa piattaforma educativa per i 3 giorni.
I visitatori hanno apprezzato la possibilità di stare al passo con gli sviluppi del settore e incontrare nuovi e vecchi fornitori tutti sotto lo stesso tetto, mentre gli espositori hanno elogiato la buona qualità dei partecipanti.
Colin Burnikell di HILTI ha dichiarato: “È stata una grande opportunità per noi promuovere nuove innovazioni di prodotto, che sono state accolte molto bene da molti clienti questa settimana. Torneremo. Stiamo lavorando a Railtex 2019 ora, che si svolgerà presso il NEC Birmingham dal 14 al 16 maggio dell’anno prossimo”.
L’infrastruttura ferroviaria nel Regno Unito è un mercato attivo: oltre a progetti come la linea HS2 ad alta velocità, numerosi investimenti su larga scala mirano a migliorare le prestazioni del sistema esistente e ad ammodernare le proprie risorse in vista delle richieste future. I progetti di elettrificazione, la ferrovia digitale e l’espansione del sistema di metropolitana di Londra sono tra i progetti principali all’interno di un programma che innalza i costi a livelli senza precedenti negli ultimi anni.
Oltre ai sopracitati programmi, figurano anche quello a lungo termine del Crossrail 2 londinese e il progetto di aumentare la connettività tra le città dell’Inghilterra settentrionale che garantiranno grandi opportunità di lavoro per i fornitori per diversi anni.