Sciopero trasporti 7 e 8 giugno: Fs Italiane comunica che le Frecce Trenitalia circoleranno regolarmente
Giovedì 7 e venerdì 8 giugno in programma diversi scioperi nel settore dei trasporti. Saranno coinvolti i treni di Trenitalia e Trenord; i mezzi pubblici di Roma gestiti da ATAC e Roma Tpl e quelli di Torino gestiti da GTT; gli aerei, con l’astensione del personale navigante di Blue Panorama e di Air Italy e i controllori dell’Ente nazionale di assistenza al volo (anche Alitalia ha diffuso una lunga lista di voli cancellati).
Ferrovie dello Stato fa sapere e Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente idurante il fermo del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi dalle 22.00 di giovedì 7 giugno alle 6.00 di venerdì 8 giugno 2018. Inolte l’azienda spiega che per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari disagi.
Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Il programma di circolazione dei treni regionali potrebbe essere oggetto di alcune modifiche.
Per quanto riguarda Fs, sarà possibile trovare informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.
Sul sito web viaggiatreno.it di Trenitalia sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale.