Logistica: Artoni-Claber, una partnership riuscita
Esito positivo per la collaborazione tra Artoni, azienda attiva nel settore dei Trasporti e della Logistica integrata, e Claber, società di Fiume Veneto (PN) specializzata in irrigazione domestica e professionale.
Azienda votata 100% al Made in Italy, Claber dalla fine degli anni ’60 è nota per la realizzazione di prodotti e servizi per l’irrigazione di qualità e attenti all’ambiente, operando nel rispetto della risorsa naturale più preziosa: l’acqua,
“Desideravamo affidarci a un operatore che fornisse garanzie di continuità, un partner davvero affidabile come è Artoni – precisa Giuseppe Costa, direttore Logistica di Claber -. Uno degli obiettivi primari legati alla logistica per Claber è il contenimento dell’intero ciclo dell’ordine. Il trasporto riveste, in questo caso, un ruolo primario. Artoni ha compreso perfettamente i nostri obiettivi. Il miglioramento continuo è un obiettivo di tutta la filiera coinvolta”.
L’iter di preparazione, distribuzione e consegna della merce per il mercato italiano è stato studiato in modo da essere armonico ed efficiente. La merce, stoccata presso la piattaforma logistica Claber di Fiume Veneto, al ricevimento dell’ordine da parte dei clienti viene preparata per la spedizione e inserita nelle casse mobili di Artoni. Contestualmente il dato viene inviato per via telematica alla piattaforma di riferimento per la bollettazione. La merce arriva ogni pomeriggio presso il Centro Operativo Artoni di Casale sul Sile (Tv) e da qui smistata e indirizzata alle destinazioni, presso cui giungerà nottetempo.
Il volume delle merci movimentato ogni anno dall’operatore logistico per conto di Claber comprende 240.000 righe d’ordine e circa 12.500 ordini consegnati, per un totale di 17.000 metri cubi annui, pari a quattro casse al giorno.
“Trasparenza, precisione, rispetto dei tempi, disponibilità ad affrontare eventi imprevisti, contenimento e presidio del ciclo dell’ordine sono gli ambiti chiave nei quali Claber e Artoni hanno trovato profonda sintonia. L’eccellenza e la qualità dei prodotti distribuiti in Italia e Francia sono supportati dall’impegno di mezzi, tecnologia, informazioni da parte di Artoni- sottolinea Luca Lesignoli, Direttore Business e Market Development di Artoni -. Il volume delle merci movimentato ogni anno da Artoni per conto di Claber testimonia il nostro impegno per offrire un servizio sempre efficiente”.
L’internazionalità di Claber e la presenza in diversi mercati, oltre a quello italiano, hanno articolato con il tempo sempre più l’impegno di distribuzione di Artoni. Importante è, in questo senso, l’attività di distribuzione e consegna svolta verso la Francia.