Trentino Alto-Adige: per Autotrasporti Rigotto un veicolo LNG Scania per il trasporto a lungo raggio
Tiziano Rigotto, patron di Autotrasporti Rigotto, da sempre attento alle innovazioni tecnologiche sceglie per il trasporto a lungo raggio un veicolo Scania alimentato a metano liquido: è la prima volta in Trentino Alto-Adige.
“Da tempo ero incuriosito dalla possibilità di utilizzare carburanti alternativi al gasolio e dare così anch’io, nel mio piccolo, un contributo alla sostenibilità ambientale”, spiega Tiziano Rigotto.
Ha supportato la scelta un’attenta valutazione costi/benefici condotta insieme dell’Ing. Simone Martinelli di Italscania che ha illustrato a Tiziano Rigotto tutte le implicazioni del caso. “È giusto- spiega l’ingegnere – che un cliente che si affaccia per la prima volta a questi veicoli, venga supportato in ogni aspetto perché giunga ad una scelta consapevole e profittevole. In questo caso ho trovato un interlocutore estremamente competete e curioso”.
L’azienda Autotrasporti Rigotto è una delle poche selezionate da Scania per testare le più importanti innovazioni tecniche prima del loro lancio sul mercato. “Questa fiducia da parte di Scania mi riempie di orgoglio. Avere la responsabilità di effettuare test su strada che possono durare parecchi mesi, seguendo protocolli molto stringenti non è cosa da poco ma sono contento di aver contribuito negli anni allo sviluppo di soluzioni tecniche innovative, non ultima la nuova generazione Scania lanciata nel 2016”, commenta Tiziano Rigotto.