Transpotec 2019: tre giorni di conferenze e incontri per l'”Italia in movimento” di Alis
700 metri quadrati di area espositiva, 5 conferenze istituzionali, 20 sessioni tematiche, 40 relatori: questi i numeri della partecipazione di ALIS, l’associazione italiana del trasporto e della logistica, al Transpotec 2019, la rassegna di settore che si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio 2019.
ALIS ha deciso di contribuire direttamente attraverso confronti e dibattiti sui temi cardine del mondo dei trasporti, con un fitto ciclo di convegni e workshop, dove parteciperanno autorità di governo, tecnici e stackholders del mercato di riferimento.
“Partecipiamo in maniera significativa a quella che è una vetrina consolidata del mercato dei trasporti – dice il presidente di ALIS Guido Grimaldi – per rappresentare il principale cluster italiano dei trasporti e della logistica con le sue 1350 imprese associate, oltre 150mila operatori del settore, oltre 105mila mezzi, più di 140.300 collegamenti marittimi annuali e più di 120 linee di Autostrade del Mare, interporti e porti in qualità di soci onorari. A Verona intendiamo fornire un nostro forte e qualificato contributo all’informazione ed al confronto, perché oggi il ruolo che siamo istituzionalmente chiamati a rivestire, è quello di collettore di istanze degli operatori del settore ed artefici di un laboratorio strategico per lo sviluppo dell’economia del Paese e della sostenibilità ambientale. Presenteremo su scala euromediterranea le potenzialità del sistema trasportistico, portuale, logistico e commerciale italiano ai delegati politico-istituzionali e agli operatori economici italiani ed esteri. La mission di ALIS è sempre centrata sullo sviluppo di un intenso e fattivo dialogo con il Governo, attraverso i suoi massimi esponenti, ed è volto a favorire le istanze degli associati e la nascita di nuovi scambi e linee commerciali”.
Il ciclo di conferenze organizzato da ALIS, dal titolo “Italia in movimento”, si terrà nelle giornate del 21 – 22 e 23 febbraio, nella “Meeting Area” dell’Associazione al padiglione 10.