Sciopero 6 settembre: le modalità per il trasporto merci
Filt Cgil ha diffuso un comunicato attraverso il quale manifesta la sua adesione allo sciopero generale indetto per il 6 settembre dalla Cgil.
“La proclamazione dello sciopero generale è stata effettuata per cambiare la manovra iniqua e sbagliata del governo, per una manovra economica equa e giusta – scrive la Federazione nella nota -, per la crescita, il lavoro e l’occupazione; per la salvaguardia del Contratto Nazionale di Lavoro; per contrastare il precariato, per l’estensione delle protezioni sociali ai giovani”.
Per quanto riguarda il settore merci e logistica, Filt Cgil rende noto che il personale viaggiante si fermerà per 24 ore, dalle ore 0.00 del 6 settembre. Il personale turnista incrocerà le braccia per 8 ore all’inizio del turno del 6 settembre, mentre il personale giornaliero si fermerà per 8 ore della prestazione lavorativa.
“Durante lo sciopero sarà rispettato il protocollo di autoregolamentazione definito dal CCNL – si legge ancora nel comunicato -. A livello locale le Segreterie Regionali o Territoriali della Filt Cgil potranno aderire allo sciopero con modalità diverse eventualmente d’intesa con i livelli Confederali rispettivamente corrispondenti”.