Anas al Roma Motordays con la nuova barriera salvamotociclisti
Un programma di incontri e uno stand dedicato alle best practice sulla sicurezza stradale: così Anas partecipa al Roma Motordays.
Dal 7 al 10 marzo la società di FS Italiane sceglie la fiera romana per offrire il suo know how sulle nuove tecnologie delle infrastrutture e sulla valorizzazione turistica e culturale del territorio, cogliendo l’occasione per presentare la nuova barriera di sicurezza stradale #salvamotociclisti. Dopo anni di progettazione e crash test, Anas espone al Padiglione 3 il suo nuovo modello di barriera spartitraffico centrale di tipo continuo concepita, oltre che per limitare i danni agli occupanti dei veicoli leggeri e contenere i mezzi pesanti all’interno della sede stradale, anche per tutelare i motociclisti attraverso l’introduzione di un dispositivo, DSM, che, in caso di urto, evita il contatto diretto sui paletti e sui bordi taglienti della lama.
Con i workshop “La mobilità elettrica, verso un nuovo stile di vita”, “Innovazione e ricerca”, “Innovation Day”, e la sezione “Welcome Bikers” e “Welcome Bikers Donne”, Anas tratterà inoltre temi e progetti come la mobilità elettrica, la Smart Road, le campagne di valorizzazione turistica e culturale delle strade (ad esempio, la SS 640 – Strada degli scrittori) durante una corposa quattro giorni di incontri e dibattiti.
Anche l’arte e la radio al centro dell’attività di Anas al Roma Motordays: spazio alla presentazione di Street art, realizzato lungo rampe e sottopassi del Grande Raccordo Anulare di Roma denominato GRAArt, e dirette, musica e contribuiti in collaborazione con Radio Rock.