Pneumatici: Ellerbrock diventa Marangoni Retreading Systems Deutschland
Ellerbrock Reifenrunderneuerungs-Technologie GmhH, ditta specializzata nella realizzazione di materiali per la ricostruzione di pneumatici acquisita dal Gruppo Marangoni nei primi anni ’90, assume da settembre 2011 la denominazione di “Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH”.
“Il cambio della ragione sociale e l’adozione del nostro marchio da parte di questa azienda tedesca, ratifica un legame sempre più importante che si è sviluppato nel tempo tra il nostro gruppo e la Germania, soprattutto in una fase in cui questo paese rappresenta di gran lunga il principale mercato europeo e la forza trainante della ripresa economica del nostro continente. Un legame che nei mesi scorsi è stato ulteriormente rafforzato con l’acquisizione di Wenzel Industrie GmbH di Brema, azienda che opera nel settore delle gomme per impieghi industriali – ha commentato Massimo De Alessandri, amministratore delegato del gruppo Marangoni (400 milioni di Euro di fatturato annuo) -. La nuova denominazione Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH coincide con un ulteriore sviluppo dei programmi di espansione commerciale della società che ha sede nei pressi di Amburgo e che sfrutterà la posizione geografica per servire e sviluppare tutti i mercati dell’ area di lingua tedesca, della Scandinavia e dell’ est Europeo”.
Lo stabilimento di Marangoni Retreading Systems Deutschland di Henstead-Urzburg sorge su un’area di 26.500 mq, cui si aggiungono i 13.500 mq del centro logistico e dà attualmente lavoro a 120 persone.