Ibe Driving Experience, l’8 e il 9 ottobre prove su strada e seminari per i bus operator
Prove in pista, seminari, corsi di guida sicura, dimostrazioni di eco driving: ecco alcune delle attività di Ibe Driving Experience, il nuovo format di Italian Exhibition Group dedicato ai bus operator privati e agli operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza.
Appuntamento con costruttori, noleggiatori, buyers, bus operator, operatori del tpl e associazioni di categoria per l’8 e il 9 ottobre 2019 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in contemporaneità parziale con la fiera TTG Travel Experience di Rimini.
Prova in circuito di nuovi modelli e intensa attività nei paddock: durante il pomeriggio dell’8 e per tutta la giornata del 9 verrà allestita nel circuito di Misano un’area ad hoc per l’esposizione dei modelli presenti a IBE Driving Experience in cui ciascun costruttore sarà rappresentato da un trainer in grado di illustrare ai presenti le caratteristiche dei veicoli.
Guida ecologica e futuro della lunga percorrenza saranno al centro di dibattiti e demo.
In pista, infatti, ogni visitatore alternerà un primo giro con guida libera a un secondo con istruzioni del trainer, il quale avrà il compito di dimostrare come ridurre i consumi e adottare una guida più efficiente. Nei paddock, poi, sarà presentato uno studio inedito sulla sicurezza nel settore del trasporto in autobus realizzato dal team del Professor Paolo Beria del Politecnico di Milano.
Durante l’incontro, promosso dalla rivista Autobus, saranno esibiti i dati forniti dal Politecnico che daranno l’abbrivio a una attenta analisi del settore della linea a lunga percorrenza attraverso l’intervento delle maggiori aziende di trasporto e dei grandi costruttori di mezzi.