FS Italiane, due nuovi treni Jazz per la Campania
Prosegue il rinnovo della flotta Trenitalia per i pendolari della Campania. Consegnati alla regione il 16esimo e il 17esemo treno Jazz dei 24 previsti dal piano; la fornitura termina entro l’anno.
Presenti alla cerimonia di consegna nella stazione di Caserta il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Maria Giaconia. Presenti inoltre Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti e Mobilità della Regione Campania, Franco De Michele, Vicesindaco di Caserta, e Pietro Diamantini, Direttore Trenitalia Regionale Campania.
I Jazz sono destinati a circolare prevalentemente nelle aree metropolitane di Napoli e sulle linee di collegamento con Salerno e Caserta, portando ai pendolari vantaggi in termini di comfort, regolarità e security del viaggio.
Trenitalia e Regione Campania stanno lavorando ad un nuovo Contratto di Servizio, di più lunga durata, che prevede investimenti e nuovi treni sulle tratte Regionali e sulla Linea 2 metropolitana di Napoli.