Msc Crociere presenta il progetto del nuovo terminal innovativo di PortMiami
Una politica aziendale che mira a una maggiore presenza in Nord America e Mar dei Caraibi anche attraverso infrastrutture innovative: MSC Crociere presenta il progetto del nuovo terminal crociere a PortMiami.
Il terminal, progettato dallo studio Arquitectonica e affidato in esclusiva a Msc Crociere sulla base dell’accordo approvato dalla Commissione della Contea di Miami-Dade , sarà in grado di ospitare contemporaneamente 2 mega navi da crociera, consentendo alla Compagnia di effettuare simultaneamente due operazioni di imbarco e sbarco e movimentando dunque più di 28mila passeggeri al giorno.
“La nostra ambizione è quella di portare a PortMiami le navi più innovative, arricchendo ulteriormente la nostra offerta per gli ospiti che da ogni parte del mondo sceglieranno di partire con noi per una crociera da Miami – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises – “In particolare, il nuovo terminal – che sarà uno dei più innovativi che il settore abbia mai visto – ci consentirà di offrire ai nostri ospiti un’esperienza a 360 gradi e di alto livello sia durante l’imbarco che durante lo sbarco, il che permetterà loro di godersi la vacanza dal primo all’ultimo istante”.
Msc Crociere, che attualmente opera a PortMiami con 4 navi (MSC Seaside, MSC Armonia, MSC Divina, MSC Meraviglia), seguirà tutte le fasi dalla progettazione del terminal fino alla gestione operativa. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2020, con conclusione entro la fine del 2022, e permetteranno alla Compagnia di trasportare via PortMiami un milione di passeggeri l’anno.