Brescia, Iveco alla cerimonia di inaugurazione della nuova stazione di rifornimento LNG
Iveco partecipa alla cerimonia di inaugurazione della nuova stazione di rifornimento LNG a Brescia e consegna gli Stralis NP a Trailer che ha deciso di introdurre una quota green all’interno della propria flotta.
Presenti all’inaugurazione l’Amministratore Unico Maurizio Pedretti, che guida l’azienda dal 2003, le principali istituzioni cittadine, Alessandro Oitana, Medum & Heavy Business Line Manager del mercato Italia e Fabrizio Buffa, Gas Business Development Manager – entrambi per IVECO – nonché Andrea Salvi Henry, Amministratore Delegato di Viva Brescia Diesel.
Di proprietà dell’azienda Ferlina Srl, partecipata della società ICLAM srl di Montichiari, la stazione sorge sulla strada che dal casello autostradale Brescia Centro conduce al centro città, in una posizione strategica sia per i raccordi extraurbani, tangenziali e i principali collegamenti autostradali, sia per l’utenza cittadina che si rifornisce di metano gassoso (CNG).
Dotata di serbatoio criogenico di LNG alto 18 metri, la stazione è provvista di due erogatori per il gas naturale liquefatto e due per quello compresso, oltre alle corsie riservate ai carburanti tradizionali, benzina e gasolio, e al gpl.
Al termine dell’inaugurazione IVECO ha consegnato alla Trailer SpA i primi 5 Stralis NP 460 tramite la concessionaria di zona VIVA Brescia Diesel di Castegnato (Bs).
I veicoli consegnati direttamente ad Alfonso Pastore, Direttore Generale della Trailer, sono sostenuti da una motorizzazione Cursor 13 che eroga 460 cv di potenza, vantano prestazioni eccellenti, un’autonomia fino a 1600 km e un Costo Totale d’Esercizio (TCO) competitivo, nonché un equipaggiamento tecnologico in grado di ridurre significativamente l’azione inquinante – con un 90% in meno di NO2, il 99% in meno di PM e, qualora venga impiegato il biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.