Audi bissa il successo nel settore lusso: la coupé A7 Word Luxory Car al Salone di New York
Per la seconda volta consecutiva, dopo la vittoria dell’A8, Audi torna a trionfare nel settore lusso al Salone di New York.
In una lista di competitors di tutto rispetto, a spuntarla nella categoria “Word Luxory Car” dei World Car Awards 2019 è stata infatti l’Audi A7.
La coupé della casa tedesca è stata scelta da una giuria di 86 giornalisti provenienti da 24 Paesi e ha battuto l’Audi Q8 e la Bmw Serie 8, finaliste nella stessa categoria.
“Onorati di aver vinto il World Luxury Car due volte di seguito” – ha dichiarato Hans-Joachim Rothenpieler, membro del consiglio di amministrazione di Audi AG – “Siamo molto orgogliosi di questo premio perché dimostra la capacità di Audi di sviluppare auto di prima qualità in vari segmenti”.
La Quattro Anelli raggiunge un primato: 10 premi in 15 anni di storia degli Awards, tra cui il World Car of the Year con l’Audi A3 nel 2014 e con l’Audi A6 nel 2005.
Tornando al riconoscimento luxory dedicato ai modelli premium più costosi venduti in numeri limitati in tutto il mondo, l’A7 arriva cronologicamente dopo l’Audi A8, vincitrice nel 2018,la Mercedes-Benz S Coupé(2015) e la Mercedes-Benz S-Class (2014).
Per quanto riguarda il premio dedicato alle eccellenze automobilistiche mondiali, appuntamento del Road To The World Car Awards a Londra con World Car Garage, allestito per il quarto anno al London Motor & Tech Show, dal 16 al 19 maggio.