Camion si ribalta sulla A15, perde la vita il conducente
Incidente mortale sulla A15 tra Pontremoli e Berceto in direzione Spezia al chilometro 72, due dopo il casello di Pontremoli al confine fra Toscana ed Emilia. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri 23 aprile.
Un mezzo pesante si è ribaltato e il conducente, un cittadino rumeno di 55 anni residente a Verona, ha perso la vita. Illeso un automobilista sopraggiunto poco dopo.
Secondo i rilievi dei mezzi di soccorso intervenuti sul posto, il mezzo pesante che trasportava un container sarebbe uscito dalla galleria a velocità sostenuta, scivolando sull’asfalto viscido a causa della pioggia. Il container ha sbilanciato il tir che si intraversato posizionandosi in diagonale tra le due corsie.
Sul posto i vigili del fuoco e i poliziotti della Stradale lunigianese hanno lavorato per ore al fine di ripristinare la viabilità, ripresa solo in tarda serata.
È stato anche allertato un mezzo di elisoccorso che però non è riuscito ad atterrare a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla regione Toscana.