Meridiana-Air Italy pronta a volare
Meridiana fly e Air Italy hanno completato la ristrutturazione del network in vista della stagione invernale. Varata una serie di interventi per ottimizzare l’utilizzo congiunto delle flotte e incrementare così la produttività.
Dopo la presentazione di luglio, il mese di agosto è stato dedicato allo studio del nuovo network, all’integrazione dei sistemi di distribuzione e di vendita e all’interconnessione tra i siti delle due compagnie. Sul lungo raggio, per i voli in partenza da Milano Malpensa, Verona, Bologna e Roma Fiumicino, verranno impiegati in tutto sette aerei (4 Boeing B767 e 3 Airbus A330), che trasporteranno i passeggeri verso Maldive, Mauritius, Kenya e Zanzibar, Madagascar, Brasile, Repubblica Dominicana, Messico, Honduras e Cuba.
L’orario invernale vede un’offerta domestica orientata, oltre che sulla Sardegna, su Napoli, Verona, Milano, Roma, dove saranno ubicate le basi operative di aeromobili ed equipaggi, con collegamenti selezionati per Torino, Catania, Bari, Bologna e Firenze. Il network di linea internazionale comprende voli diretti per Mosca, Londra Gatwick, Tel
Aviv, Dakar, Chisinau e Pristina. Il mercato domestico sarà servito da una flotta 29 aerei, per corto e medio raggio, delle famiglie Boeing B737, Airbus 320 e MD80.
Vincenzo Foti