Camion: Logistica Sepe Group sceglie Scania per crescere nella sostenibilità
Logistica Sepe Group S.r.L. sceglie Scania per crescere nella sostenibilità e rispondere alla richiesta di un trasporto sempre più rispettoso dell’ambiente.
Nel rinnovare il proprio parco veicoli, Logistica Sepe Group S.r.L. ha deciso di affidarsi a Scania e alla concessionaria Diesel Tecnica. La scelta è ricaduta su veicoli di nuova generazione e veicoli a LNG.
Negli ultimi anni ha deciso di mettere in atto un percorso di crescita nel segno della sostenibilità adottando una politica di “Green Feeling”, al fine di consolidare il proprio posizionamento quale partner in grado di rispondere al meglio alle esigenze di trasporto delle maggiori aziende di largo consumo, assicurando loro la migliore gestione di tutta la supply chain.
“Logistica Sepe Group S.r.L. è tra le realtà che hanno interpretato al meglio le opportunità derivanti dalla scelta di soluzioni a basso impatto ambientale”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Le aziende di trasporto, per continuare a crescere e rispondere alle necessità di una committenza sempre maggiormente esigente, devono comprendere l’importanza di adottare politiche di tutela dell’ambientee di dotarsi quindi di veicoli di nuova generazione e rispettosi dell’ambiente.
“Uno dei nostri principali obiettivi è da sempre quello di diventare una realtà che ha a cuore progetti che perseguono la riduzione delle emissioni inquinanti, optando per scelte aziendali operative, che puntano a diminuirne l’impatto ambientale, nella consapevolezza che la salvaguardia e la preservazione dell’ecosistema non possono prescindere da una costante riduzione dell’impatto ambientale, insieme ad un impiego ottimizzato delle risorse energetiche”, ha evidenziato Paolo Sepe, titolare di Logistica Sepe Group S.r.L.. “Proprio per questo abbiamo predisposto l’installazione di impianti fotovoltaici al fine di alimentare le nostre sedi. Ma soprattutto abbiamo attuato da tempo un programma di rinnovamento costante del parco veicolare, anche attraverso soluzioni a carburanti alternativi come il metano”.