Test drive del New Daily Iveco
“Pensato per supereroi” è il leitmotiv della campagna Iveco per la presentazione del New Daily, associando così l’intramontabile mito di Superman ai professionisti dell’autotrasporto. Un modo efficace per dare visibilità ad una categoria spesso poco conosciuta.
La presentazione alla stampa italiana si è conclusa con la prova su strada dei nuovi veicoli, e molti giornalisti hanno avuto la possibilità di testare il prodotto.
Alla guida del New Daily, proprio come Superman che, guarda caso, nella vita era un giornalista, ci si sente padroni della strada, rassicurati dalla tecnologia all’avanguardia e dalla comodità degli alloggiamenti.
Una piccola grande avventura attraverso le strade delle colline torinesi illuminate da un caldo sole di fine estate, tra curve, dossi, discese, insomma un percorso extra urbano in cui testare la capacità del mezzo di tenere la strada senza il minimo sforzo, viaggiando su strade strette percorribili su due sensi di marcia per niente impressionati dalle scarpate laterali dove, ahimè, una piccola auto è rimasta bloccata.
L’effetto supereroe è davvero notevole, dal momento che persino una persona non proprio esperta di guida e con tacchi alti, come chi scrive, ha potuto apprezzarne la comodità di guida, certo rassicurata dalla presenza di un collaudatore professionista, in questo caso, Georg Schick, un simpatico tedesco abituato a collaudare mezzi viaggiando in tutta Europa, dalla Germana all’Italia, all’Inghilterra.
Missione compiuta! Si ritorna nell’avveniristico Fiat Industrial Village, il primo concept store al mondo dedicato alla vendita, assistenza e presentazione dei prodotti Iveco. Realizzato su una superficie di oltre 74mila mq, inaugurato il 19 settembre, proprio in occasione del lancio della nuova gamma dei veicoli leggeri Iveco, la zona riservata all’esposizione è arricchita dalla mostra statica dei veicoli che hanno accompagnato la storia dell’azienda e d’Italia, dal Fiat 15 ter del 1913, diventato famoso nella spedizione italiana in Africa, fino al 330,30 diventato il simbolo di Overland; uno store in cui sarà possibile acquistare accessori e abbigliamento “firmati” del brand; una sala multifunzionale dotata di 450 posti a sedere con supporti audio-video all’avanguardia; non trascurando la parte conviviale con un’area dedicata alla ristorazione, dagli arredi raffinati e la cucina internazionale.
Il neonato FIV si propone di diventare un luogo di ritrovo dallo stile moderno, non solo per i professionisti del settore, in cui abbinare la professionalità del personale Iveco alla scoperta dell’eccellenza e della capacità industriale esaltando la centralità dell’uomo.
Rossella Smiraglia