Msc Grandiosa, in arrivo la nave più grande della flotta Msc Crociere
E’ in arrivo MSC Grandiosa, prima nave della classe Meraviglia-Plus, che sarà battezza ad Amburgo, in Germania, il prossimo 9 novembre.
Le navi della generazione Meraviglia sono state progettate per rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti che scelgono di viaggiare in crociera: MSC Grandiosa diventerà infatti la nuova ammiraglia di MSC Crociere e la nave più grande della flotta, offrendo la più ricca gamma di strutture e servizi disponibili fino ad oggi.
In linea con il programma ambientale intrapreso da MSC Crociere, basato su un profondo impegno verso i principi ecologici, MSC Grandiosa allarga ulteriormente i confini delle prestazioni ambientali delle navi da crociera, grazie ad alcuni dei più recenti sistemi volti a ridurre l’impatto ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema marino. La nave opera con un incremento di efficienza energetica ed è dotata di impianti di riciclaggio e sistemi di gestione dei rifiuti all’avanguardia, nonché di tecnologie avanzate per emissioni più pulite della nave.
Dopo il suo debutto a inizio anno su MSC Bellissima, ZOE, sviluppata in partnership con HARMAN international e Samsung Electronics, è l’innovativa intelligenza artificiale (AI) di MSC Crociere, che sarà disponibile in ogni cabina di MSC Grandiosa come parte del programma digitale MSC for Me. Progettata per parlare in sette lingue diverse, ZOE può rispondere a centinaia di domande sui servizi a bordo e dà informazioni utili agli ospiti.
A fare gli onori di casa sarà Michelle Hunziker che sarà master of ceremony, come già avvenuto per il varo di MSC Seaview a Genova a giugno 2019.