Mazda lancia sul mercato italiano il crossover CX-30
In arrivo nel mercato automobilistico italiano l’ultimo crossover targato Mazda.
Le prime unità di CX-30 saranno disponibili nelle concessionarie già a partire dal 2 settembre presso la rete di vendita dei concessionari Mazda; il lancio della vettura è previsto invece in due open weekend che si svolgeranno il 21 e 22 e il 28 e 29 settembre prossimi.
Il crossover trasversale
Il nuovo crossover della Casa di Hiroshima si candida a essere la soluzione ideale per interpretare al meglio le esigenze di una vasta ed eterogenea tipologia di clienti.
Con i suoi 4.395 mm di lunghezza e un bagagliaio di 430 litri, la nuova Mazda CX-30 si rivolge tanto al cliente che cerca un SUV a vocazione urbana, sufficientemente agile per districarsi nel traffico cittadino, quanto a chi desidera un SUV medio spazioso, in grado di trasportare una famiglia di quattro persone con i relativi bagagli.
Con due motorizzazioni benzina ibride e una diesel soddisfa sia le esigenze di chi pratica il commuting urbano, grazie al 2.0L benzina Skyactiv-G MAZDA M HYBRID da 122 CV, sia chi percorre molti chilometri in autostrada, grazie al 1.8L diesel Skyactiv-D da 116 CV.
Lo straordinario 2.0L benzina Skyactiv-X MAZDA M HYBRID da 180 CV con la rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) di Mazda soddisfa poi l’esigenza dell’utente più sofisticato che cerca un motore dalla tecnologia ingegneristica avanzata, un quadro prestazionale di rilievo ma consumi eccezionalmente contenuti.
Entrambi i motori benzina Skyactiv-G e Skyactiv-X soddisfano la normativa Euro-6d, obbligatoria a partire da gennaio 2021.
A caratterizzare il CX-30 anche la nuova tecnologia Skyactiv-Vehicle Architecture, insieme ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, che garantiscono la perfetta armonia tra uomo e macchina tipica di Mazda.