e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica a Milano dal 26 al 28 settembre. Nissan è partner dell’evento
Nissan Italia è partner di “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”, l’importante evento sulla mobilità elettrica che si svolgerà il 26-27-28 settembre a Milano.
L’evento, giunto alla terza edizione, riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia.
Da anni Nissan investe nello sviluppo di veicoli interamente elettrici e a impatto ambientale zero, con tecnologie all’avanguardia e in continua evoluzione in linea con la roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di definire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.
All’evento sarà possibile provare la Nissan LEAF, auto 100% elettrica con oltre 410.000 veicoli commercializzati, che ha dimostrato come sia possibile attraversare il Bel Paese a zero emissioni. Ad agosto, infatti, Nissan LEAF è stata la protagonista del Giro d’Italia elettrico, percorrendo 7.500 km a zero emissioni in 13 giorni viaggiando da Varna (Bolzano) a Siracusa, dimostrando quindi come l’eMobility sia possibile e soprattutto accessibile.
In esposizione ci sarà anche e-NV200 Evalia, l’unico veicolo 7 posti 100% elettrico esistente al mondo, per far scoprire ai visitatori i benefici di una mobilità sostenibile anche nel trasporto collettivo privato e pubblico, come nei servizi di car e van sharing o taxi.
La mobilità elettrica è oggi l’unica soluzione reale, efficace e già disponibile, per contribuire in maniera significativa alla riduzione delle emissioni inquinanti e quindi alla protezione del clima e del pianeta.